SPOON MY per HOWL LABEL



Dalla grande amicizia e stima tra Andrea, Giovanni e Germano nasce la voglia di unire i progetti e le collaborazioni. Questa prima t-shirt è solo l’inizio di una nuova avventura insieme. Spoon My ha avuto il piacere di ospitare e presentare Howl Ensemble ai propri eventi promuovendone la musica di alta qualità e finissima ricerca.




HOWL ENSEMBLE

Howl Ensemble aka Giovanni Verrina e Germano Ventura dopo aver fatto numerose uscite con i loro rispettivi nomi, decidono di dar vita ad un progetto che racchiude tutte le nuove sfumature del loro suono contemporaneo. L’ispirazione nasce dalla poesia di Allen Ginsberg HOWL ossia GRIDO, che rompe il silenzio e spezza la monotonia, come il loro suono di rottura e d’avanguardia, lontano nella forma e nella sostanza da tutto ciò che viene fatto per moda. Non ci sono clichè nè scalette da seguire, HOWL è l’estasi dell’improvvisazione consapevole; l’espressione libera di chi ha un consolidato background musicale alle spalle e trova nella musica elettronica il mezzo per esprimersi e liberare il proprio bisogno di comunicare.
HOWL non è solo un etichetta, ma uno stato d’animo.

Howl Ensemble | Howl Rec

Howl Ensemble @ Circolo Degli Illuminati

Howl Ensemble - Ohayon



GIOVANNI VERRINA

Se sei un riconosciuto punto di riferimento per il clubbing di qualità in un tutta un’area geografica, vuol dire che la tua preparazione ma ancora di più il tuo amore per la musica è qualcosa di profondo, di contagioso. Per Giovanni Verrina è così. Ha fatto e sta facendo la storia di Genova, con la residenza all’ormai leggendario Zerodieci fino alla direzione artisti ca e residenza con Wakeup.
Ma ha anche calcato le consolle di posti come il Cocoon, il Tresor, o anche l’Arma a Mosca, il Kazantip in Ucraina, il Tenax a Firenze: il suo approccio intelligente verso la techno, tra inflessioni minimali e rimandi dub ai maestri di Detroit, tra richiami alla sperimentazione e abbracci al groove, è il passaporto perfetto nel mondo della club culture più nobile.
Altri club dove ha suonano negli utimi anni ,Sonar Off, Boulevard, Macarena (Barcellona), Mercati Generali (CT) ,Tenax (Firenze) Goa (Roma), Velvet (NA), Kama Kama (LU), Kristal (Bucarest), Space (Mykonos) Arma17 (Moscow) Gipsy (Moscow), Boom Boom Room (Kiev),Feeleed (Odessa) Closer (Kiev) Kazantip (Ukrain) Hoppetosse , Chalet, Arena (Berlin)
Negli ultimi anni ha stampato numerosi vinili come membro del progetto Sailor Mood su All Inn Records e Retrometro, come parte del progetto Howl Ensemble su Nilla , Only300 e col suo amico e socio G.ventura su All Inn, Only300, Aeternum, Keyall,Propaganda, Bodyparts.

GERMANO VENTURA

Germano Ventura è un Dj e produttore Italiano, nato a Roma, fin da piccolo viene completamente catturato dalla musica elettronica ed ha la possibilità di esprimersi e raccogliere esperienze in tanti club della Città quali Rashmon,Goa, Brancaleone. In questi anni ha l’occasione di condividere la consolle con i mostri sacri del settore Ricardo Villalobos Rhadoo, Raresh,Valentino Kanziani Carl Cox.
Nel 2011 parte la sua discografia ,esclusivamente in vinile, con il suo amico Giovanni Verrina, in un solo anno riescono a portare a casa molteplici releases su diverse etichette, All Inn records, Nilla, Only300, Aeternum Music,Propaganda,Fasten music e Nerv music.
Dal 2013 inizia a suonare al Circolo Degli Illuminati di Roma, generando nel tempo un affetto smodato da parte del pubblico e proponendo nei suoi set un sound continuamente alla ricerca dell’evoluzione e della personalità assoluta.
Il suo suono lo porta in breve tempo a suonare nei migliori Club e Festival d’Europa: Space(Ibiza), People like us(Sonar Off-Barcellona),Closer(Kiev), Six Dogs(Atene), Chalet Club(Berlino), Hoppetose(Berlino), u60311(Francoforte), Gipsy(Moscow), Sziget Festival(Budapest), Amore Festival(Roma).
Nel 2015 sempre con Giovanni Verrina forma l’ etichetta HOWL Records che fin da subito produce tantissime approvazioni e relative vendite, da quel momento quando hanno l’occasione di suonare B2B scelgono di chiamarsi HowlEnsemble.